PRESTIGIOUS EMOTIONS

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la nostra newsletter

Please enter your e-mail address to receive our newsletter

Leggi Informativa Privacy / Read Privacy Disclosure

accetto l'informativa sulla privacy / I accept privacy disclosure

  • Fantinel Estates
NEWS 2017
Medaglia d'oro per La Roncaia Eclisse 29-03-2017
Medaglia d'oro per La Roncaia Eclisse

La Roncaia ritorna da Düsseldorf, a conclusione della fiera Prowein, con un nuovo importante riconoscimento: la Medaglia d'Oro ottenuta al Concorso Mondiale del Sauvignon. Ad aggiudicarsela l'annata 2015 di Eclisse, da sempre al top della collezione della cantina friulana. Grande soddisfazione per il Presidente Marco Fantinel e l’enologo Gabriele Tami, orgogliosi di presentare il proprio gioiello alla prossima edizione di Vinitaly (9-12 aprile – Veronafiere, Padiglione 6 Stand C6).

“È estremamente interessante lavorare con quella che in regione rappresenta la varietà bianca internazionale con maggiori potenzialità, capace di raggiungere risultati di altissimo livello in ambito mondiale”, spiega Gabriele Tami. “In particolare, nel nord dei Colli Orientali, la vicinanza alle Prealpi Giulie, il clima relativamente freddo e il terreno particolarmente vocato del flysch friulano permettono di regalare prodotti unici, che spiccano per acidità e aromaticità davvero notevoli. Su questo si sviluppa poi la filosofia de La Roncaia, da sempre volta alla ricerca del perfetto equilibrio tra autenticità e stile. Ed Eclisse ne è il coronamento, con un’eleganza tutta friulana”.

“Conquistare la Medaglia d’Oro al Concorso Mondiale del Sauvignon non può che inorgoglirci. È un’ulteriore importante conferma del percorso enologico che stiamo intraprendendo a La Roncaia”, racconta Marco Fantinel. “Eclisse è un vino unico, iconico nella propria identità e di grande successo a livello internazionale. Premiato dalle più autorevoli voci della stampa di settore, è listato nei più esclusivi ristoranti e hotel del mondo e nel travel retail di livello. A consacrare questo desiderio di volare sempre più altro, la notizia, giuntaci pochi giorni fa, dell’inserimento in Emirates Business Class.”.

 

allegato:  Certificate_MedagliaD'OroEclisse.pdf