PRESTIGIOUS EMOTIONS

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la nostra newsletter

Please enter your e-mail address to receive our newsletter

Leggi Informativa Privacy / Read Privacy Disclosure

accetto l'informativa sulla privacy / I accept privacy disclosure

  • Fantinel Estates
NEWS 2013
Eclisse 2012: Tre Bicchieri - Gambero Rosso 01-09-2013
Eclisse 2012: Tre Bicchieri - Gambero Rosso

É tempo di brindisi per la cantina La Roncaia che arricchisce la propria collezione di premi di eccellenza con quello che da sempre è considerato uno dei riconoscimenti più prestigiosi: i "Tre Bicchieri" Gambero Rosso.
Ad essere consacrato dall’edizione 2014 della celeberrima Guida Vini d’Italia è l’Eclisse 2012, il raffinato bianco che nel corso degli ultimi anni ha attratto, colpito e conquistato i palati più ricercati, dai ristoratori dei locali più esclusivi, ai wine-lovers più esigenti, ai critici di settore più esperti. Un fascino intrinseco che Eclisse sprigiona in ogni suo aspetto.
Dalla lucentezza del suo giallo paglierino, all’intenso profumo, perfetto matrimonio tra l’elegante aromaticità del Sauvignon e la complessa ricchezza del frutto del Picolit. Da qui nasce un vino esclusivo, dal corpo suadente e dalla persistenza intrigante. Una cuvée di alta classe, figlia di un’originale intuizione incoronata da un nome a ricordo del singolare e suggestivo fenomeno di eclisse di sole che ha contrassegnato la prima vendemmia.
Insomma, un vino concepito per essere ricordato.