PRESTIGIOUS EMOTIONS

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la nostra newsletter

Please enter your e-mail address to receive our newsletter

Leggi Informativa Privacy / Read Privacy Disclosure

accetto l'informativa sulla privacy / I accept privacy disclosure

  • Fantinel Estates
NEWS 2018
La Roncaia presenta il suo Pinot Grigio 15-04-2018
La Roncaia presenta il suo Pinot Grigio

Per la boutique winery dei Colli Orientali del Friuli la prossima edizione di Vinitaly (15-18 Aprile 2018) sarà l’occasione perfetta per presentare ufficialmente il nuovo bianco che eleva ulteriormente la propria collezione: il Pinot Grigio. Un vino esclusivo, nato dalla scelta di esaltare, con la cifra stilistica de La Roncaia, una varietà che nella sua internazionalità è tra le espressioni più significative del Friuli Venezia Giulia.

L’ottimale materia prima raccolta nell’annata 2016 è stato il punto di partenza di un processo produttivo che, dalla vinificazione alla maturazione, ha prediletto l’utilizzo di barrique di rovere francese, arricchendo con personalità il profilo organolettico del prodotto ma sempre nell’ambito della valorizzazione dell’autenticità del vitigno che contraddistingue la filosofia de La Roncaia.

Dalla vendemmia 2016 nascono anche gli altri bianchi che La Roncaia porterà in degustazione a Verona: accanto agli ormai celebri e blasonati Friulano ed Eclisse, una delle più recenti new entry della collezione, la Ribolla Gialla, lanciata sul mercato a fine 2017.